Home Page | Siti consigliati

Siti consigliati

La Quercia Millenaria: http://www.laquerciamillenaria.org
Sosteniamo la famiglia che sceglie di accompagnare il feto terminale fino all’esito naturale, in totale comunione con un’etica di vita che considera l’essere umano tale, dal momento del concepimento fino alla sua morte.
Una grande rete di famiglie è a vostra disposizione per sostenere questa scelta e per condividere. Sono coppie che hanno voluto portare avanti gravidanze di feti scientificamente “terminali”, cioè incompatibili con la vita, per varie patologie, accompagnando con amore e dignità i loro bambini fino alla fine. Potete leggere alcune delle loro storie nella sezione “Testimonianze” del sito. Oppure mettervi in contatto telefonico con loro, dalla sezione “Rete di Famiglie”.

Il Comitato Verità e Vita: http://www.comitatoveritaevita.it
 Associazione pro-life, nata per denunciare la gravità della produzione dell'uomo (attraverso la fecondazione extracorporea), resa legale e finanziata dalla legge 40/2004. Legge gravemente ingiusta quanto lo è la legge 194/78 sull'aborto.

Sito Fratello Embrione: http://www.fratelloembrione.it
“Fratello Embrione” sottolinea ed evidenzia il principio fondante della sacralità della vita, raccoglie i contributi argomentativi dei "cultori" della vita, confuta le proposte della cultura della morte, sviluppa contenuti culturali in risposta alle istanze provenienti dai dibattiti aperti nella società, attraverso l’elaborazione di trasmissioni radiofoniche. E il sito affiliato Web radio on the air http://www.ascoltalaradio.it/   con contenuti audio spesso legati alla difesa della vita. Da segnalare inoltre la provocazione culturale alla quale Federvita Piemonte aderisce: MORATORIA UNIVERSALE PER L’ABOLIZIONE DELLA PENA DI ABORTO

Movimento per la vita Italiano: http://www.mpv.org
Sito con notizie aggiornate dal movimento per la vita italiano.

SVIPOP, (acronimo per Sviluppo e Popolazione): http://www.svipop.org 
E' un’agenzia online, principale strumento di informazione creato dal CESPAS (Centro Europeo di Studi su Popolazione, Ambiente e Sviluppo). La sua specificità è quella di guardare ad ambiente, sviluppo e popolazione come a tre aspetti di un’unica questione che ha al centro l’uomo e il suo destino. L’intimo legame tra i tre argomenti è oggi anche esplicitamente riconosciuto nelle politiche globali, soprattutto dopo le Conferenze internazionali dell’Onu tenutesi negli anni ’90. Ma mentre l’approccio ideologico nato da quelle Conferenze – e oggi dominante – si basa su una visione negativa della presenza umana (considerata dannosa per sviluppo e ambiente), SVIPOP intende partire dai fatti e dalle notizie oscurate dai grandi media per smentire questo approccio che fa del catastrofismo la sua arma di persuasione.

Movimento per la Vita - nazionale: http://www.mpv.org
Sito con notizie aggiornate dal movimento per la vita italiano.

Giovani Movimento per la Vita Piemonte: http://giovanivita.blogspot.com/
Apre il blog dedicato a coloro che credono che un giorno si riconoscerà pubblicamente il più terribile dei delitti, ossia la soppressione del bimbo innocente. Un domani speriamo tutti avranno ben chiaro il valore non negoziabile di ogni vita umana dal concepimento naturale alla morte naturale. Oggi testimoniamo in un periodo di oscuramento delle coscienze, partendo dalla difesa di chi non ha voce. Tutto il nostro impegno per "i più poveri tra i poveri" (Madre Teresa)

Salvatore Crisafulli: http://www.salvatorecrisafulli.it/ 
A seguito di un incidente stradale oltre che diverse fratture in varie parti del corpo e lesioni celebrali gravissime gli viene diagnosticata una Sindrome Apallica, equivalente in termini più moderni a Stato Vegetativo Permanente, diceva il medico "non vi sono possibilità di ripresa, i danni sono irreparabili, e dunque irreversibili, e che probabilmente fra 3-4 anni muore per insufficienza respiratoria... ".
Dopo aver rischiato che gli 'togliessero la spina', Salvatore Crisafulli, dopo oltre 2 anni di 'Stato Vegetativo Permanente', con grandissima difficoltà, riesce a pronunciare la prima parola Ma-ma, la madre presente sviene dalla gioia...

Amici di Cristina: http://nuke.amicidicristina.it/
Durante la terza gravidanza ricompare il tumore, di cui Cristina aveva già sofferto a 18 anni. Cristina, con Carlo, decide di sottoporsi solo alle cure mediche che non avrebbero messo a rischio la vita di Riccardo. La malattia si aggrava fino al 22 ottobre 1995, quando Dio Padre la chiama a sé.

S.O.S. VITA CHIAMATA GRATUITA
24 ore su 24 per non lasciarti sola davanti ad una gravidanza inattesa o che ti spaventa.
S.O.S. VITA CHIAMATA GRATUITA
Per ogni difficoltà in gravidanza, ma anche per i problemi e sofferenze nel post-aborto. Risponde dal lunedì al sabato dalle 9:00 - 12:30
(fuori orario 335392600)
NEWSLETTER
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter, sarai sempre aggiornato dalle nostre iniziative.
ELENCO ASSOCIAZIONI
Federvita ha numerose sedi dislocate in Italia gallia est omnis divisa in partes tres.

Ricerca Associazione

Categoria

Parole chiave