Carissimi amici di Vitanascente,

vi siamo vicini in questo momento di sofferenza, anche se dovremmo essere contenti che finalmente l’infaticabile don Oreste sia andato a riposare e ricevere il giusto premio: certe persone non dovrebbero mai morire, ma non possiamo essere così egoisti.

Le straordinarie Sue testimonianze di amore agli ultimi sono state talmente grandi da restare nella storia dell’umanità come un faro che illumina ogni uomo di buona volontà. E per noi pro life in modo particolare, poiché come Madre Teresa di Calcutta riteneva il bambino non ancora nato ’il più povero tra i poveri’.

Alcuni anni fa sono stato invitato a tenere una conferenza a Milano Marittima in coppia con don Oreste: io dovevo parlare dell’aborto e Lui doveva parlare della Sua opera di salvataggio delle prostitute, ma nel Suo discorso parlò quasi esclusivamente di vita nascente… e da par Suo.

Tutti noi amici della vita abbiamo acquistato un grande protettore: Lo invocheremo ogni volta che non sapremo dove sbattere la testa, Lui ci indicherà la strada.

Nella sofferenza per aver perso il Padre, possiate essere consolati nel saperLo in quella Vita Vera nella quale ha sempre creduto, portando tanti alla fede. Possiate voi Suoi figli continuare la Sua prodigiosa opera, con la fede che Lui vi ha trasmesso.

Con amicizia.

A nome del direttivo regionale MPV
Di Piemonte e Valle d’Aosta

Giuseppe Garrone