Torino, 22/05/2018

FederVita Piemonte partecipa alla campagna pro-life promossa da ProVita onlus, che consiste nel far girare, in questi giorni in cui ricorre il quarantesimo anniversario dalla approvazione dell’iniqua legge 194, in 100 province italiane camion vela sui quali vengono esposte immagini e messaggi a favore della vita, contro l’aborto.

Tra queste immagini vi è anche quella che è stata oggetto di censura da parte della giunta comunale di Roma il 6 aprile scorso. Nella nostra regione sarà proprio questa l’immagine carica di simbolismo, che circolerà per le vie delle nostre città per ribadire la nuda verità che l’aborto procurato porta con sé: l’uccisione di un bambino innocente.

FederVita Piemonte, attiva in ambito pro-vita dal 1991, contribuisce pertanto alla sponsorizzazione dell’iniziativa, condividendo l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere l’immagine di colui che è allo stesso tempo protagonista e vittima dell’aborto.

Consapevoli che il volto di un bimbo sia l’arma più forte di fronte alla barbarie dell’aborto, intendiamo riproporlo in ogni modo.